Camtasia for Mac

Realizza facilmente tutorial multimediali

Camtasia Studio è fra i migliori prodotti in grado di registrare sequenze video sul tuo computer. Una suite completa per la creazione di tutorial. Ideale per chi necessita di funzioni avanzate di gestione e montaggio. Finalmente disponibile anche per Mac, ma con qualche opzione in meno rispetto alla versione per Windows Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molte opzioni
  • Cattura sia audio che video
  • Interfaccia molto chiara
  • Sezione editing video eccellente
  • Bel design

CONTRO

  • Poche opzioni per l'editing audio
  • Nessuna opzione pre-registrazione

Molto buono
8

Camtasia Studio è fra i migliori prodotti in grado di registrare sequenze video sul tuo computer. Una suite completa per la creazione di tutorial. Ideale per chi necessita di funzioni avanzate di gestione e montaggio. Finalmente disponibile anche per Mac, ma con qualche opzione in meno rispetto alla versione per Windows

Molte volte avrai avuto il desiderio di catturare alcune sequenze video del lavoro che stai svolgendo al computer o la necessità di realizzare tutorial professionali su come utilizzare un programma o svolgere un'operazione al Mac. Forse è il caso di dare un'occhiata a Camtasia Studio.

All'avvio di Camtasia Studio, potrai subito realizzare un video che catturi tutto ciò che accade sul tuo monitor, il tuo volto o quello che vede la webcam iSight e decidere se vuoi registrare anche un commento audio. Una volta terminata la registrazione avrai un orizzonte di opzioni a disposizione e potrai salvare, editare (con funzioni avanzate), zoomare (scegliendo tempi e modi).

Ma Camtasia Studio offre ancora di più: potrai inserire titoli ed effetti di transizione. Se nel gestire o editare il tuo video incontrerai difficoltà, avrai a disposizione una guida integrata e tutorial online. Peccato che tali strumenti di aiuto, come tutto il programma, siano in lingua inglese.

Camtasia Studio ti permette inoltre di salvare i tuoi lavori in vari formati (AVI, QuickTime, AU, AIFF, 3G e tanti altri), e di importarli subito su iTunes, YouTube e Screencast.com (ma dovrai essere registrato). Rispetto alla versione per Windows, questa versione Mac di Camtasia Studio mostra una maggiore attenzione al design, a discapito di qualche funzione in meno.

Camtasia for Mac

Download

Camtasia for Mac 2.5.1